Scaloppa di Vitello alle Zucchine in salsa Teriyaki


Bonjour a tout le monde!

Oggi facciamo una ricetta superveloce e gustosa che accontenterà chiunque!!

Ingredienti: Fettine di vitello da 250 gr circa, farina, olio di oliva, burro, 1 zucchina bianca, vino bianco, sale, maggiorana, menta essiccata, salsa teriyaki.

Il piatto di oggi è davvero estremamente semplice e in 10 minuti potete avere tutto pronto sul tavolo!!

Puliamo la zucchina (oggi ho usato una zucchina tonda ma in genere van bene tutte) privandola di testa e coda e lavandoa per bene. Tagliamola a metà e priviamola dei semi. Tritare il ripieno finemente e a julienne il resto. Mettete dell’olio in una padella e friggetevi prima il ripieno, dopo 2 minuti agiungete la zucchina a  julienne. Se riuscite mescolate “spadellando” e cioè facendo saltare il composto su se stesso: in tale maniera la julienne anche quando quasi cotta non si romperà. Aggiustate di sale. Vorranno cotte poco meno di 10 minuti a fuoco vivo.

A parte prendete le fettine di vitello, infarinatele, mettetele in un’altra padella con burro ed un goccio d’olio a cuocere da entrambi i lati. Quando son quasi cotte (cottura velocissima) spegnete il fornello e attendete che le zucchine siano pronte.

Quando le zucchine sono cotte scolatele dall’olio usando un colapasta coperto con della carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso. Rimettete in padella e unite le fettine di vitello con il loro succo. Sfumate con poco vino bianco e aggiungete maggiorana e menta. Saltate in padella per amalgamare il tutto e impiattate.

Sul piatto, a parte potete mettere della salsa teriyaki con cui condire la carne e verdure (lievemente dolce si adatta bene alla carne, un pò come della crema di aceto balsamico senza le note agre).

Delizioso, veloce e semplice. Cosa volete di più??

Buon Appetito!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...