Snack al Tomino


Ieri era una giornata all’inseguimento degli eventi! Abbiamo avuto pochissimo tempo per mangiare e quindi la cena è diventata uno snack sfizioso per deliziare il palato senza troppi patemi d’animo!

Come al solito le foto sono state la parte traumatica avendo accanto a me un avvoltoio pronto a notare ogni mia distrazione per addentare il tomino!!

Golosissimo!

Ingredienti per 2: 2 fette di pan carrè grandi, 2 tomini, 4 fette di speck o prosciutto crudo, pomodori secchi, passata di pomodoro 4 cucchiai, origano.

Accendete il forno a 180 gradi e fate tostare brevemente il pane. Prendiamo i tomini e li avvolgiamo ciascuno in 2 fette di prosciutto. Prendiamo i pomodori secchi e li tritiamo amalgamandoli con passata di pomodoro, un goccio di olio ed origano. Cospargiamo le fette con questa salsina e vi poggiamo sopra i tomini. Inforniamo fino a quando i tomini cominciano a sciogliersi (circa 20 minuti) sempre a 180°.

Buono snack!! Gustosissimo!

3 thoughts on “Snack al Tomino

  1. mamma che golaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    forse faccio una domanda stupida ma da noi il tomino non si usa molto.
    L’ho comprato una volta e dopo averlo piastrato mi è venuto il dubbio che la “crosta” non fosse commestibile!
    però non ho mai trovato nessuan indicazione di eliminarla… quindi si mangia, no??
    cmq ove non fosse edibile, io sono ancora viva! ahahaahahahahah

  2. Non ti preoccupare, neanche da noi si usa molto, io e mia moglie l’abbiam conosciuto quando abbiamo lavorato per le olimpiadi in piemonte! La crosta è simile al brie che io ho SEMPRE mangiato senza conseguenze. Nella fattispecie la crosta del tomino caldo si scioglie molto facilmente e praticamente non la senti. Poi onestamente non ho mai sentito che si tolga la buccia di questo tipo di formaggi…
    PS ieri l’abbiamo mangiato in 2 e siamo vivissimi ^^

Rispondi

