Dannata influenza…


…ma che ve lo dico a fare…chissà quanti di voi (o quante di voi) saranno a letto ammalati con dolori reumatici da vecchino 90enne! Ed io? Io tengo a malapena a bada la febbre mentre vi faccio compagnia con i reumatismi!

Per completare il quadretto ci vorrebbe un bel plaid in lana a quadretti!

Il problema è che con le mie capacità fisiche così menomate(sono melodrammatico vero?) la cucina non mi attira tanto come al solito…

Eppure mi manca. Sono sempre stato appassionato sia di cucina che del mangiare, ma l’apertura di questo piccolo spazio ai fornelli, condiviso con tutti voi, mi ha davvero aperto un mondo nuovo. Esperimenti, idee, ossessioni, dispiacere per i post mancati o le ricette fallimentari (di ieri frattaglie con salsa di pomodoro e cipolle acidissima!!), contatti con persone alle quali non avrei mai pensato e, chi l’avrebbe mai detto, studio di sapori e ricette nei libri più vari!

La cosa più bella è che sono felicissimo di questa esperienza come non avrei mai sospettato!

E’ stato come aprire un baule pieno di vecchi ritratti che ho sempre tenuto in un angolo della mente e che mi ha aperto un sorriso sul viso. E quindi che mi succede ora? Beh…ci ho preso un gusto incredibile a cucinare come un pazzo (credetemi in tutti i sensi!) nonostante sia cosciente di essere…

…un uomo di casa che rimpiazza la moglie in cucina! Un Marito alla Parmigiana!

Un uomo normalissimo che non resiste al richiamo di quelle fiamme e pentole che attendono solo di essere usate! Un terribile impiccione quando la moglie cucina rendendole la vita impossibile, un timido quando gli amici si sentono in soggezione perchè paio il cuoco della combriccola, un frustrato quando la ricetta mal pensata esce giustamente malissimo dai fornelli!

Ma è oramai inutile cercare di chiudere il vaso di Pandora, anche perchè non ho nessuna intenzione di farlo!

Continuate a seguirmi, suggerire, supportarmi e, perchè no, criticare le mie ricette! Dopotutto stiamo imparando insieme…ma mi accontento anche di essere l’unico!

Approfitto per fare un piccolissimo annuncio: a presto aprirò un piccolo spazio dove inserirò tutti i trucchi o le tecniche particolari che ci possono essere utili in cucina!

Vi lascio con il consueto Buon Appetito mentre io mi farò 2 tortillas all’aroma di aspirina con salsa all’olio di ricino!

One thought on “Dannata influenza…

  1. Aspetto con ansia l’apertura del nuovo spazio! 🙂 Intanto da raffreddata a febbricitante tanti auguri di pronta guarigione! 🙂

Rispondi

