Crostini Cacio e Pere


Buongiorno!!

Finalmente l’influenza allenta la sua morsa e posso ritornare ai fornelli!! Nel frattempo devo dire che ho visto alcune ricettine in tv che mi hanno stuzzicato molto e che meritavano sicuramente una prova!

Quindi, per farmi perdonare la mia assenza per S. Valentino cercherò di mostrarvi qualcosa di semplice e soprattutto buono!

Intanto diciamo che non è farina del mio sacco ma ricettine rubate qua e là che è doveroso provare!

La foto non rende giustizia!

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di Pane in cassetta integrale o ai cereali, 1 pera Kaiser, 100 gr di formaggio Brie o Tomino, 10 cl di brodo di carne, rosmarino, menta, sale, pepe, Crema di aceto balsamico.

Prepariamo i nostri ingredienti: cuociamo la pera, senza sbucciarla, al vapore. Per far questo potete usare una vaporiera, il microonde con l’apposito utensile oppure anche la pentola a pressione. Non la sbucciamo per non farla ossidare e per non farle perdere liquidi. Tagliamo a piccoli cubetti il formaggio. Sbucciamo la pera togliendo anche semi e parte centrale che è più dura. La mettiamo in un pentolino con il brodo, rosmarino, un pizzico di sale e menta. Con un coppapasta o una forma rotonda per biscotti di circa 8 cm, tagliamo dei cerchi dalle fette di pane (non avevo pane integrale ed ho usato del normale pane in cassetta, comunque buono ma con un pane saporito guadagna molto!) e li inforniamo per 5 minuti a 180° per grigliarli. Quando le pere con belle bollenti ed il pane è croccante, assembliamo il nostro antipastino: mettiamo il formaggio sul pane ancora caldo e sopra di esso le pere bollenti e, ovviamente, scolate. Questo fa sciogliere il formaggio parzialmente! Tocco finale un goccio di crema di aceto balsamico!

Meglio mangiarli caldi per cui teneteli in caldo prima di servirli!

Buon Appetito!

One thought on “Crostini Cacio e Pere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...