Passeggiata ad Annecy


Buonasera a tutti!

La nostra vacanza prosegue nella meravigliosa cittadina di Annecy, una piccola Venezia che si affaccia su un lago meraviglioso, appena un’ora di auto da Ginevra!

Incassata tra le montagne offre un panorama mozzafiato ed è vicina a tantissime località come Chamonix e Albertville per gli amanti degli sport invernali.

Io e la mia mogliettina abbiamo dedicato la giornata all’esplorazione di Annecy e a passeggiare tra i suoi vicoli stretti e i suoi negozi davvero speciali!

Oggi voglio dedicare il nostro piccolo spazio ad un negozio che ci ha catturato il cuore e le papille gustative con un tripudio di colori e profumi assolutamente fantastico!

Il meraviglioso “La Cure Gourmande”!

Ingresso invitante...ma l'interno è da capogiro!

Un negozio di biscotti, dolci, cioccolato, tutti di alta artigianeria! I profumi che ti assalgono entrando nel negozio sono incredibili e il sorriso delle commesse e dei commessi è sempre disponibile a portarti un assaggio e a dare un aiuto per qualunque esigenza! Uno schermo mostra le varie fasi della lavorazione dei dolci rendendo tutto ciò che vedete molto umano e dando un valore ancora più alto al loro sapore!

E’ vero che il prezzo non è molto accessibile però le loro creazioni valgono ogni centesimo speso! Li ringrazio tantissimo anche per avermi concesso di poter scattare delle foto all’interno per potervi rendere partecipi di questa meraviglia!

Non appena potrò vi mostrerò anche qualche ricetta dell’Alta Savoia, dove il formaggio regna sovrano ma è anche una cucina che viene dal profondo del popolo Savoiardo!

A domani!!

One thought on “Passeggiata ad Annecy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...