Le polpette sono un piatto assolutamente favoloso e versatile! E con lo zafferano diventano assolutamente uniche!

MARITO ALLA PARMIGIANA

Rieccoci nella mia cucina! Oggi devo preparare un piatto da portare a mia moglie che sta a lavoro quindi preparo qualcosa che sia piuttosto veloce e semplice.

Ingredienti: 12 polpette (le ho comprate dal mio macellaio), 1 cipolla rossa media, 80ml panna, olio di oliva, 1 bustina zafferano, mezzo bicchiere di vino bianco secco, farina.

Ho preparato anche dei broccoli come contorno: punte  di broccoli, olio di oliva, 2 spicchi aglio, peperoncino.

Per prima cosa tritate la cipolla molto finemente, preparare una padella a bordi alti e fate imbiondire la cipolla con 2 cucchiai di olio. Nel frattempo infarinate le polpette (mi raccomando la carne prima di cuocere deve essere a temperatura ambiente). Quando le cipolle sono imbiondite metteteci sopra le polpette infarinate e fatele colorare da tutti i lati con attenzione. A questo punto, una volta colorate, versate il mezzo bicchiere di vino e fatelo evaporare tutto (altrimenti rimane…

View original post 185 altre parole

2 thoughts on “

Rispondi

