Pavia!


Buongiorno!!

Lo so che vi ho trascurato un pochino questi giorni, ma, come avrete notato dai link su facebook sono a Pavia per una 3 giorni di visite a parenti (nel senso medico). Devo dire che il viaggio è stato stra agevole! Aeroporto, autobus e scendiamo di fronte all’albergo! Praticamente una pacchia!

Siamo stati in un alberghetto da 3 stelle chiamato Rosengarten, senza pretese ma con camere carine e pulite. La cosa più bella è stata l’arrivo: una signora di una certa età ci accoglie e le facciamo presente che abbiamo una prenotazione. La signora ci risponde con una tranquillità e serenità disarmanti…alla velocità di circa 5 parole al minuto…credo che mi si sia allungata la barba nel frattempo, giurerei di avere qualche capello bianco in più!

Pavia è davvero una cittadina strana, non me ne vogliano i pavesi ma è un pochino deprimente…a condire le serate pavesi poi stormi da battaglia di zanzare fameliche che paiono aspettare gli essere umani per scippargli il sangue fuggendo poi con lo scooter!

Fortunatamente abbiamo avuto una straordinaria esperienza culinaria ed i camerieri con cui abbiamo avuto a che fare sono stati straordinariamente gentili e positivi!

Inoltre qualche piatto ci ha davvero stupito e non posso far altro che rendervene partecipi! Chissà che non riusciamo ad imitarli per goderceli anche a casa!

Il primo piatto che ci ha stupito è stato un Risotto Persico al Martini Dry e Riduzione al Limone: un sapore delicato e davvero complesso che ci ha dato un piacere davvero grandioso! Sicuramente vale la pena di provare ad imitarlo!

Delicato, complesso e goloso! Un risotto assolutamente leggendario!
Delicate, complex and mouthful! An absolutely legendary risotto!

Il secondo piatto che ci ha stupito è stato un fantastico dessert, semplice e piacevole, Sorbetto Tricolore: 3 sorbetti ai colori italiani (fragola, limone e menta) framezzati da pan di spagna e conditi con topping al cioccolato ed alla fragola. Il sapore fresco e leggero del sorbetto compensato dal soffice pan di spagna. Davvero un piacevole fine pasto!

Un sapore fantastico e semplicissimo ci ha conquistato!
A wonderful and simple taste totally amazed us!

Sopra tutto? La gentilezza fantastica del personale dei ristoranti! Davvero impressionato! Unica nota sono le porzioni mastodontiche dei piatti scelti, ad un certo punto abbiamo cessato di prendere primo e secondo visto che non era davvero possibile mangiarli tutti!!

Oggi si torna a casa e torno nella mia carissima cucina! A presto!!

2 thoughts on “Pavia!

    • Il risotto era assolutamente fantastico!
      Per le porzioni io amo mangiare tutte le portate senza esplodere! Cioè la porzione standard di pasta era di almeno 130 gr! Non sono mica un bue!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...