Trucchetto del Giorno – Tip of the Day


PELARE I POMODORI

Ci sono un sacco di maniere con cui possiamo pelare i pomodori, ma ve n’è una partricolarmente utile quando vogliamo sbucciarne parecchi. Facciamo un taglio a croce dalla parte del picciolo, tuffiamo in acqua bollente i pomodori per 15 secondi, li scoliamo e li tuffiamo in acqua gelata! L’espansione e restringimento della polpa renderà semplicissimo togliere la pelle! Se avete un bollitore per scaldare l’acqua faremo ancora più in fretta!

PEEL THE TOMATOES

There are a lot of ways to do it, but there is a particular one that is useful when we have to peel quite a number of them. We cut the top of the tomato with a cross, we put them for 15 seconds into boiling water. We drain them and put them into icy cold water! The expansion and reduction of the pulp will make the peeling much easier! If we got a cattle to warm up the water it will be even faster!

24 thoughts on “Trucchetto del Giorno – Tip of the Day

  1. Aaaaah ma allora tu non conosci il pela pomodoro!! È come un pelapatate, sbuccia che è una meraviglia… lo fai a pomodoro crudo. Eh mi sa che la signora Parmigiana dovrà aggiungerlo ai regali di Natale…. 😆
    Un’altra caccavella da comprare!!! ( scherzo eh..)
    La caccavella ce l’ho davvero però… 😆

  2. Hahahahaha! Se sta ad ascoltare te riempie la cucina di un miliardo di utensili nuovi (io ne sarei felice) e poi uno di noi due esce di casa! 😀
    PS non sai quanto mi fa scompisciare la parola “caccavella”!

  3. Infatti pensavo di buttare fuori mio marito…. 8)
    Se mi sente, mi prepara le valigie…ahahahahahahahah :mrgreen:
    La parola caccavella l’ho imparata qui in rete, se non sbaglio è un primo piatto campano. È cosi carina questa parola che la uso sempre per i miei “giocattoli”.

  4. Infatti! Io li uso tutti… magari una volta all’anno ma escono dai mobili. L’unica cosa che ho comprato e ho odiato si dal primo momento, è stata la gelatiera della simac con frigo incorporato… non l’ho usata per sette anni e guai a chi me la nominava. Un bel giorno un’amica mi dice che la usa tutti i giorni e invogliata ci provo… si è rotta subito!!! Portata ad aggiustare, usata una decina di volte e poi rotta ancora… ho deciso non voglio più sentir parlare di gelatiera!!! 😈
    La Algida fa i cornetti buonissimi!!! 😆

    • ma loooool!!!!! Io invece ho comprato anni fa un frullatore di quelli a fusione interna automatica. Invece funziona ancora non so per quale arcano motivo…:D
      In compenso ogni volta che penso a comprare una planetaria arriva una bolletta salatissima…deve essere un segno XD

  5. È un classico!! Quand’è che non arrivano bollette salate??
    Io sto sognando il bimby ma dato che lo vorrei solo per macinare i miei prodotti essiccati, 950 euro mi sembrano veramente tanti. Non trovo un tritatutto che fa quello che voglio io 😆

Rispondi

