Dipendenza da Junk Food – Junk Food Addictions


Nella vita ci sono cose da evitare…cose che non dovresti nemmeno incontrare a distanza di sicurezza…

E purtroppo a Londra, durante una delle mie permanenze lavorative, sono entrato in contatto con questo cibo dannato!

LE JAFFA CAKES!

Le odio così tanto….che a vederle in foto andrei a prenderle ORA!!!
I hate them so much that…seeing them now in the pic…I’d like to go to buy them NOW!!!

Un biscotto morbido con un lato glassato al cioccolato fondente ed all’interno della glassatura una spettacolare marmellata all’arancia…innocuo direte voi…INVECE NO!

Non è esistita una sola volta che una scatola di questi maledetti biscotti sia durata più di 10 ore…sono troppo buoni, ma soprattutto creano dipendenza! Non riesci a smettere fino a che non vedi il fondo della scatola!

Che poi…in Italia ero convinto non ci fossero, tanto tempo passato nei market più vari a cercare ingredienti improbabili e non ero mai riuscito a scorgerle. Poi, e poi dicono che non è tutta colpa della crisi, sono andato in uno di quei market “Hard Discount” (che non ha nulla a che vedere con cose zozze eh…) e le ho ritrovate!

Quando le ho viste, ero con mia moglie, ho esclamato:”Dove siete state fino adesso?” (cit. dei simpsons :P)

Mi ero ripromesso di non comprarle mai più, ma ogni volta che le vedo è una tentazione fortissima! Le ho addirittura portate in una serata di cazzeggio tra uomini presentandole come “la mia droga londinese”! Non ci crederete, dopo i primi due biscottini innocui hanno divorato la scatola come nulla fosse, facce fameliche che sentono l’odore inebriante della preda! Altro che twilight!!!

Io lo scrivo qui per voi: NON COMPRATELE! Fatelo per voi stessi, non fate il mio stesso errore! Imparate dalle disgrazie altrui!!!

….però se proprio volete provarle…almeno fatelo in compagnia!!!

 

In life there are certain things that must be avoided…things we should never ever meet, even if there is a safe distance…

Unfortunately in London, during one of my working periods there, I entered in contact and I’ve been infected by one of those damned foods!

THE JAFFA CAKES!

Le odio così tanto….che a vederle in foto andrei a prenderle ORA!!!
I hate them so much that…seeing them now in the pic…I’d like to go to buy them NOW!!!

A soft bisquit with a face glazed with dark chocolate and, inside the glaze, a layer of orange marmelade…harmless you may say…NO!

There has never been a time a package of those bisquits lasted more than 10 hours form the time they exited the store! They are definetely too good to be true but worst of all they are addictive! You cannot stop till you see the bottom of the package!

I was kind of sure they never imported them in Italy…I could be never more wrong! During the economical crisis more and more people, even me, are going to what we call “hard discounts”: markets with cheap brands that are poorly furbished. They still have valid products, just not the commonly known. Those markets were also the place where I found them again!

I was with my wife the first time I saw them and I said:”Where have you been!”….to the jaffa cakes yeah…I suppose there is no need to explain the face of my beloved one.

I kind of promised to myself not to buy them again, but everytime I see them it is so hard to resist! I even brought them in a cheerful evening with a bunch of my friends presenting them as my londinese addiction! You had to be there! After the first bisquits they started devouring them like hungry predators on the few prays left on a deserted island! Twilight and his vampires pales in comparison!

I write this here because I care of you: DO NOT EVER BUY THEM! Do it for yourself, do not make my mistake! Learn from other people bad luck!

…well…if you want to buy them after all this….make sure to share with a lot of people!

10 thoughts on “Dipendenza da Junk Food – Junk Food Addictions

  1. Le conoscevo al lampone, mi sembra…non mi avevano fatto impazzire ma forse quelle all’arancia…l’abbinamento col cioccolato…:-P mi sa che le provo! Potrei andare incontro alla rovina? Anche io ho i miei junk-food, ma sono salati…quindi forse con questi me la scampo!

  2. sono tremendi questi biscotti, me li porta anche la suocera ogni tanto, le compra in un negozio europeo. esistono anche in altri gusti di marmellata. hai ragione, impossibile resistere!!

  3. Mmmmmm con quel saporito gusto rancido tra arancia e cioccolato fondente…-.-”…nn volevo essere distruttiva, ma reso l’idea del mio disgusto x essi…? Gli opposti si attraggono…:D

  4. Mamma mia quanto li odio.. li ho presi una volta ma non fanno schifo.. di più! Meno male che Zena mi capisce… 😀 🙂

Rispondi

