Invention Test – Masterchef Italia – Il Cibo del Povero, i Fagioli!


Come promesso ho cucinato un piatto sulla base dell’Invention Test della puntata di ieri di Masterchef Italia!

Datomi un limite di tempo di un’ora ho cominciato a cucinare ed ecco il risultato!

L'aspetto è piacevole, il sapore non è male...ma non sarebbe stato un gran piatto a MAsterchef...

L’aspetto è piacevole, il sapore non è male…ma non sarebbe stato un gran piatto a Masterchef…

L’ho fatto assaggiare alla moglie e devo dire che ha detto….con mio sommo rammarico: mangiabile, il pollo è buono ed il fagiolo non si sente per niente.

Mi duole dirlo ma ha straragione! Un piatto che non ha alcun picco di bontà, salvo il pollo che però non c’entra nulla col tema dei fagioli…insomma, non un disastro come alcuni concorrenti nella puntata di ieri di Masterchef Italia ma nemmeno un piatto decente!

In pratica ho fatto un risotto sostituendo il brodo di carne o vegetale con il brodo di cottura dei fagioli Azuki (i fagioli di soia rossi giapponesi che oramai si trovano dappertutto) insaporito al finocchio, cannella, dragoncello, timo e cumino. Il risotto l’ho fatto cuocere con delle foglie di finocchio a tocchetti per addolcire un pò e perchè non si butta via niente delle preparazioni. Al termine ho aggiunto i fagioli rossi.

A parte ho cotto in padella i sovracosce di pollo nel loro grasso da entrambi i lati per circa 5 minuti per lato. Ho terminato la cottura in forno, disossato e tagliato a fette per servirlo col riso.

Sono un poco deluso perchè mi aspettavo un pò di prominenza nel sapore del fagiolo ed invece l’ho affossato totalmente! Se il risotto fosse stato fatto senza fagioli ma con altro brodo sarebbe stata la stessa cosa…sigh!

Beh, non mi abbatto di certo! La prossima volta farò molto meglio!!!

4 thoughts on “Invention Test – Masterchef Italia – Il Cibo del Povero, i Fagioli!

  1. Pingback: Scampi Fichi! Masterchef Invention Test 4^ Puntata! « Marito alla Parmigiana

Rispondi

