Regali di Natale!


Buon giorno!!! Come avete passato il Natale? Vi siete divertiti? Avete mangiato?

Noi, come da buona tradizione sarda, ci siamo strafogati di cibo fino a scoppiare! Sono arrivato ad un punto di pienezza che avrei potuto toccare uno spigolo ed esplodere come un palloncino!

Devo dire che però un bel pranzone con la famiglia è sempre una fantastica occasione per parlare delle cose più disparate, dalla cucina alla politica! E visto che ci siamo seduti all’una ed alzati alle otto di sera di tempo per parlare ce n’era davvero in super abbondanza!

Ma vogliamo invece parlare dei regali? Tantissimi anche per noi ma devo dire che alcuni sono stati davvero super spassosi! Io ho un nuovo panno da cucina che descrive l’essenza della famiglia odierna!

Regali Natale 2

Mia moglie invece ha dei nuovi inquilini in casa che adora a tal punto da fare una faccia tenerosa ogni volta che ci passa accanto!

Regali Natale

Per tutti voi invece vi mostro una delle tante cose che abbiamo preparato come antipasto di Natale! Una cosa semplicissima da preparare che è davvero a prova di inesperienza!

CESTINI DI GRANA E MIELE!

Grana e Miele

Ingredienti per 32 porzioni:

  • circa 300 g di parmigiano grattugiato
  • 32 mandorle intere
  • miele quanto basta

Dobbiamo comprarci dei pirottini piccolissimi in carta, io li ho trovati a due euro in confezione da 200 pezzi!

Riempiamo i pirottini di formaggio grana con un cucchiaino e completiamo il tutto con una mandorla poggiata di traverso!

Grana e miele 2

Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 3 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio! Lo facciamo raffreddare all’aria e, quando è bello asciugato, aggiungiamo pochissimo miele!

Grana e Miele 3

Li possiamo servire nei pirottini che fan molta scena e quando li sformiamo avranno comunque la forma di scodellina! Se non usate il miele possiamo anche sformarli così, una volta solidi avranno la forma di scodellina! Adorabili!

QUANTO MI COSTA? Pochissimo, nonostante le mandorle costino tanto, questo antipastino costa davvero pochissimo! Circa € 0.08 a pezzo!

Ancora tantissimi auguri di Buon Natale! E non dimenticatevi che domani ci aspetta la puntata settimanale di Masterchef Italia seconda edizione! Non vorrete perdervela?

Marito alla Parmigiana

7 thoughts on “Regali di Natale!

  1. Ahahahahahah.. alle otto di sera? 😀 Avete superato pure noi.. alle sette eravamo in piedi.. ahahah 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...