Trucchetto del Giorno


Tempo fa avevamo degli amici a cena, cosa che mi capita piuttosto spesso!

Mentre io cucino la mogliettina offre aperitivo e stuzzichini vari. L’aperitivo è uno bitter al mango che mia moglie voleva provare assolutamente! Beh…l’ha odiato! Era davvero amarissimo! Avreste dovuto vedere la faccia di mia moglie e l’amica! Era uno spasso! Allora le ho sfidate: “Scommetto che riesco a farvi bere l’aperitivo senza sentire l’amaro!” Ovviamente, come ogni buona donna, l’uomo dice fregnacce e sono andate a mettere dello zucchero nell’aperitivo….che è diventato dolcissimo e…..beh….è rimasto amaro! Come possiamo allora mitigare l’amaro? Non lo immaginereste mai!

TROPPO AMARO?

E’ sufficiente disciogliere nella sostanza del sale! Avete capito benissimo! una punta di cucchiaino di sale in un bicchiere di bitter ne mitiga sensibilmente l’amaro! Funziona anche se volete mangiare dell’indivia, un condimento ben amalgamato con del sale ne mitiga l’amaro, il sale nel cacao amaro ne mitiga la forza rendendolo spettacolare! Mi raccomando però: non bisogna esagerare e quindi vi consiglio di assaggiare prima che possiamo esagerare con le dosi!

2 thoughts on “Trucchetto del Giorno

Rispondi

