Blogcronaca di Masterchef 8^ Puntata!


Oramai i concorrenti rimasti sono solo 8!

Marika, Tiziana, Daiana, Andrea, Ivan, Maurizio, Nicola e Paola!

Si giocano ancora una volta la loro permanenza a Masterchef, con l’obiettivo di conquistare l’unico titolo di secondo Masterchef Italiano in palio! Non importa quanto possano essere bravi: questa è una competizione e solo uno potrà vincere il titolo!

Mancano poco meno di tre ore per sapere il concorrente che stavolta lascerà Masterchef! Quanto ci stupiranno i concorrenti oggi? Ci aspetta una prova di alta cucina oppure una sfida alla morte tra i concorrenti? Lo sapremo tra pochissimo!

21.06 Manca pochissimo ad una nuova puntata di Masterchef! Ci accontentiamo di Alemanno agli Sgommati giudicato dai nostri 3 giudici preferiti!

21.13 Ci siamo! Finalmente si reinizia con Masterchef!

21.15 Ci sarà subito la Mystery Box, cosa ci aspetterà oggi? Mia moglie, per entrare in animo, sta già insultando Bastianich!

21.17 Ai nastri di partenza! Baccalà, galletto, zucchine, melanzane, ananas, patate, tomino, uova e prugne! Ogni concorrente però dovrà cuocere gli ingredienti in maniera diversa! E mò?

21,19 Bollire, Cottura in forno, Brasare, Saltare in padella, cuocere SOTTOVUOTO O_O, cottura al vapore, Griglia, Frittura! 45 minuti per usare SOLO UNO di questi metodi di cottura!

21.21 La cosa difficile è fare un piatto unico con un solo metodo di cottura, dall’inizio alla fine!

21.22 Se escono dei bei piatti bisogna davvero inchinarsi alla loro bravura!

21.24 Paola è un filo stravolta dal fatto di dover cuocere sottovuoto, ma onestamente non posso biasimarla!

21.27 Ivan battaglia con la griglia! Sta bruciacchiando tutto…

21.28 Chi riuscirà ad impressionare gli chef?

21.29 I tre che verranno giudicati per giocarsi la vittoria sono: Andrea è il primo! Brasato di Baccalà su letto di patate e funghi! Cracco elogia l’equilibrio del piatto! “Sono io che ringrazio te…almeno posso mangiare qualcosa di buono…” …ERA UN COMPLIMENTO?? Bastianich lo complimenta dal cuore caspita!

21.32 Nicola è il secondo con la sua frittura in Tempura! Successo con Barbieri e Cracco!

21.33 La Daiana gongola per il successo del bollito! E perfino Bastianich è contento! Barbieri fa dei complimenti moderati ma dimostra che tutti i piatti sono importanti!

21.35 Andrea vince meritatamente con un piatto complesso e davvero notevole! L dispensa è sua come anche l’ingrediente principale della sfida dell’Invention Test!

21.36 Il tema di oggi sono LE INTERIORA! Coratella di agnello: fegato, cuore, animelle e polmoni!

21.37 Le cervella di vitello sono il secondo ingrediente mentre il terzo è il rognone!

21.38 Andrea sceglie il ROGNONE! Come da consiglio di Barbieri deve solo essere saltato!

21.45 OMMIODDIO! Questa non me l’aspettavo! Ora si devono scambiare i cestini! Anzi: li deve scambiare ANDREA! AIUTOOOOO

21.46 Andrea sta facendo uno sfacelo…

21.48 porca paletta….30 minuti per fare il piatto….

21.49 Gli scambi di cestini hanno creato il caos più totale…non basta che pochi se non nessuno lo han mai cucinato, ma adesso si devono inventare qualunque cosa…

21.50 La tensione è palpabile…PS il Rognone è il RENE!

21.52 Barbieri suggerisce a Nicola la presenza di un errore……dalla faccia si vede che pregherebbe per farselo dire…

21.55 Gli chef giudici temono9 la presenza del grasso del rognone: in cottura prende un odore terrificante!

21.56 Rognone in salsa di senape e Marsala con Rosti di patate. Il piatto è buono ma la cottura non pare azzeccata secondo Bastianich, Barbieri invece lo elogia!

21.57 Maurizio usa porto ed aceto per il condimento del rognone, il piatto ha preso un sapore troppo acido! Benchè la cottura sia perfetta il sapore ne ha risentito!

21.59 Al solito Paola dà il minimo sindacale e questo Bastianich, che l’ha presa di punta, non lo sopporta. Anche Barbieri la cazzia: piatto non assaggiato, non passionale.

22.00 Marika presenta un Rognone con aceto balsamico e noci di macadamia. Benchè il piatto possa essere anche buono è un piatto troppo scheletrico.

22.01 Daiana esibisce il rognone con una salsa di porro e tuorlo d’uovo! Cracco stupito! Ivan fa un piatto con ingredienti interessanti ma non cuoce abbastanza il rognone…perfino il sangue nel piatto…

22.03 Tiziana fa un rognone alla mostarda con dadolata di verdure! Barbieri trova la cottura perfetta ma la salsa non stupisce Barbieri, al contrario Cracco l’ha apprezzato!

22.05 Ora Nicola con il suo Rognone Minimal con tre ingredienti a disposizione. Decisamente non ce la fa…forse non è il peggiore….ma molti non sono migliori…

22.07 Caspita: Andrea fa doppietta e vince! Ha messo tutti nella merda con il rognone ed ha sfruttato alla grande il vantaggio. Ora però tocca ai tre piatti peggiori!

22.09 La mancanza di pulizia del canale urinario è gravissima. Nicola ed Ivan sono i primi due. Paola è la terza.

22.11 Paola la scampa per il rotto della cuffia. Nicola viene eliminato. La mancanza di un’idea del piatto è fatale! Stavolta non ci sono seconde chances…

22.13 La prima parte è finita, ma la seconda parte con la prova in esterna ci aspetta! Dovranno cucinare in un ghiacciaio? Mah! La battaglia si fa durissima!

22.18 Ho deciso di sfidare Masterchef con la cottura del rognone! Per simulare la bastardaggine di Andrea la spesa la farà mia moglie ed io non le dirò nulla! Solo al pensiero sto male XD

22.21 Al Sasso Pordoi a 3000 Metri in Trentino i nostri 7 concorrenti devono cucinare per 7 guide alpine! Naturalmente le ricette sono tipicamente trentine!

22.23 Ora Andrea dovrà scegliere chi mandare al duello finale, dopo il pressure! Paola è la designata! Ora dovrà scegliere la sua squadra!

22.24 Andrea sceglie Maurizio e Marika per tentare di vincere la sfida e non andare al pressure! Ivan, Daiana e Tiziana sono la squadra blu. Non si può sottovalutare nessuno in questo momento!

22.26 Tortino di patate con funghi e fonduta, Crauti con sella di cervo, Gnocchi di segale con luganega ed infine lo strudel con cioccolato speziato. Quattro piatti difficili ed estremamente tradizionali! E non dimentichiamo la cucina all’aperto! FA UN FREDDO BOIA!

22.29 Daiana sfida Tiziana sulla preparazione degli gnocchi ma se la cava benissimo!

22.31 Maurizio:”Che pace…sembra di essere quasi in montagna…” Spiritoso pure!

22.33 Siamo in dirittura di arrivo! Tutti sembrano indietro! E per lo più comincia a piovere!

22.36 Altro che pioggia! Passata di grandine! Ma ora è il momento di servire! Si impiatta e si comincia!

22.37 Il tortino è andato alla grande! Ora si passa agli gnocchi!

22.38 Anche il primo della squadra blu è stato ottimo ed il ginepro nella salsa ha dato un aroma in più! Ora tocca alla squadra rossa!

22.39 Ora tocca alla Sella di cervo con salsa al timo e vellutata di crauti! Bello e buono! Oramai le squadre si superano!

22.42 Lo strudel presentato dalla squadra rossa è davvero bello! Ma la sostanza dei piatti è notevole per entrambe!

22.43 Ora non si parla più di errori ma di abilità!

22.46 Le guide hanno “sagiato” i piatti (cit.Bastianich) ed ora sapremo chi vince con il lancio di un razzo di segnalazione!

22.48 Andrea, Maurizio e Marika ce la fanno ancora! Ma stavolta è stata davvero dura!

22.49 Ivan, Daiana e Tiziana vanno al pressure per poi dover affrontare Paola al duello finale!

22.50 Che pressure ci sarà oggi? Il tema è capire il peso! I giudici danno un target ed ogni concorrente deve tagliare il più possibile vicino al peso richiesto! é molto difficile!

22.53 Si comincia con 2.3 kg di asiago! La spunta Ivan per il primo punto.

22.55 Ora tocca a 900 g di mortadella!

22.56 Stavolta è stato molto tosto! Il punro lo prende Tiziana! Adesso solo 40 g di pane!

22.57 Ivan prende il secondo punto e scappa di volata sulla balconata! E’ stato fortissimo!

22.58 Cento g di zucca per vedere chi rimane in gara! Daiana la taglia troppo spessa! Tiziana fa il secondo punto ed anche lei è salva! Ora ci sarò il duello finale tra Paola e Daiana!

23.00 Siamo a Carnevale no? Preparare le Chiacchere è il duello del giorno…e tutte e due non se la cavano bene!

23.04 Paola è insicura ma anche Daiana è bella in tensione!

23.05 Tutte friggono alla grande! Chi le avrà fatte meglio? Ora c’è l’assaggio!

23.07 Venti chiacchere per Daiana, Il sapore però manca di carattere!

23.09 Paola ne ha fatto 17 ma anche le sue sono poco saporite…Marca male per Paola…sarà lei ad essere eliminata?

23.10 Ed infatti Paola è l’eliminata del duello! Nonostante la simpatia non ha mai brillato nelle prove e non poteva fare a meno di cadere in queste fasi! Fa un certo effetto adesso vedere coloro che lasciano la cucina di Masterchef…adesso ci sono solo concorrenti che nel bene e nel male ci piacciono!

Giovedì prossimo vedrà in scena gli ultimi 6 concorrenti in gara! Arrivederci con Masterchef alla prossima settimana, ci vediamo invece tutti i giorni con la nostra cucina casalinga e con l’attentato alla mia mente cucinando il rognone con la spesa di mia moglie! Sarà cattiva o buona?

10 thoughts on “Blogcronaca di Masterchef 8^ Puntata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...