Una Marea di Premi, Auguri e Ringraziamenti!


Buona Pasqua!

Non sono particolarmente affezionato al simbolismo di questa festa religiosa ma da un pò di tempo ho cominciato ad apprezzarne il valore familiare! Unisce le famiglie attorno a grandi tavolate imbandite per l’occasione. Alcuni potranno pensare che siano occasioni noiose ed “obbligatorie”, io vi consiglio di tenerle strette come un piccolo tesoro, perchè la famiglia è un legame fantastico che non smetterete mai di portare con voi e che trasmetterete ai vostri figli!

Oggi colgo l’occasione di questa giornata speciale per fare a tutti una marea di auguri e per ringraziare tutte le persone che passano il loro tempo insieme a me su queste pagine: siete la mia forza per imparare uno dei mestieri più difficili e soddisfacenti del mondo! Non so quanto impiegherò per riuscire a renderlo il mio lavoro ma la passione che mi trasmettete è linfa vitale per il mio entusiasmo!

Voglio ringraziare i colleghi di SardegnaOggi perchè grazie a loro ho una grande chance di farmi conoscere e di avere la responsabilità di una rubrica importante a livello sardo! Prometto che migliorerò la mia scrittura per il giornale!

Voglio ringraziare Alessia di Amore, Zucchero e Cannella ed Erika Scarafia di La Mia Cucina Semplice per il premio LIEBSTER AWARD!

liebster2

Come tutti gli Awards ci sono delle regole da seguire e ve le elenco qui in maniera che i miei nominati possano poi usarle a loro volta!

Vengono nominati tutti quei blog con un numero di follower inferiore ai 200 e una volta ottenuta la nomination si deve pubblicare un nuovo post seguendo 6 differenti fasi:

1: Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio;

2: Rispondere alle undici domande richieste dal blog(er) che ti ha nominato/a;

3: Scrivere 11 cose che parlano di te;

4: Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower;

5: Formulare le tue 11 domande per il/la BLOGGER che nominerai;

6: Informare i blogger del premio assegnato.

Visto che ho avuto il piacere di essere stato nominato da 2 bloggers risponderò a tutte le loro domande in contemporanea! Cominciamo con Erika!

  1. Non potresti stare senza? Spezie, in cucina danno un’aroma speciale ai piatti, nella vita rendono speciali i momenti apparentemente normali!
  2. La tua citazione preferita? “Mi stai diludendoooah” (Cit Crozza che imita Bastianich con un misto di accento di Conte!)
  3. Il tuo cavallo di battaglia in cucina? Il Bonet! Ma in generale tutti i budini e flan!
  4. Il tuo cantante preferito? Bruce Dickinson.
  5. Un tuo pregio? Ho una grande fiducia in me stesso.
  6. Un tuo difetto? Ho una grande fiducia in me stesso :p
  7. La tua stagione preferita? Tutte a parte l’estate….fa trooooooppo caldo…
  8. L’ultimo libro che hai letto? Restaurant Man.
  9. Cosa ti incuriosisce? Tutto quello che non conosco!
  10. L’ingrediente che non potrebbe mai mancare nella tua cucina? La cipolla! Come dicono Arturo e Kiwi: “Disse la cipolla al cuoco: Senza me fai poco. Disse il cuoco alla cipolla: ti voglio dura e non molla!”
  11. L’esperienza più bella? La vita con mia moglie!

Ed ora tocca ad Alessia!

  1. Qual è il sapore che ti fa pensare all’infanzia? I fatti fritti di mia mamma! Tutt’ora i più buoni che abbia mai mangiato!
  2. E l’odore? Il cavolo la mattina….gli incubi…
  3. Qual è il piatto che ti dà più soddisfazione cucinare? La carne a lunga cottura! Difficile e piena di segreti!
  4. Preferisci mangiare solo o in compagnia? Assolutamente in compagnia…da solo è tremendamente noioso…
  5. La cucina: passione e intuito o studio e impegno? Tutto insieme. Senza studio ed impegno non si hanno gli strumenti per dare sfogo alla passione ed all’intuito!
  6. Qual è la cucina straniera che ti piace di più? Senza dubbio la Giapponese!
  7. Qual è la tua spezia preferita? Il curry!
  8. Dolce o salato? Devo scegliere per forza?
  9. L’ingrediente che non manca mai nella tua cucina? La cipolla!
  10. Per un viaggio che combina bellezze da vedere e da gustare, quale meta scegli? Il Giappone senza dubbio…magari regalato visto il costo esorbitante!
  11. Grembiule: indispensabile o ne fai a meno? (questa domanda sorge dalla mia passione smisurata per i grembiuli e dalla mia incapacità di combinare alcunché in cucina se ne sono sprovvista!) Indispensabile, pena la decapitazione da parte della moglie.

Ed ora è il turno di parlare delle 11 cose che parlano di me:

  1. la cucina, ordinata o incasinata, si vede il mio umore!
  2. la mia divisa di lavoro
  3. la spesa
  4. il letto
  5. i miei amatissimi coltelli
  6. il mio “figlio” Prospy (Kenwood Prospero)
  7. i trucchi di mia moglie
  8. il portachiavi a forma di cinghiale di Bob Marongiu
  9. le mie chiavi di casa
  10. il borsello della Ferrari
  11. il mio vecchio portafogli Timberland

Ed ora le Nominations! Gli 11 blogs che mi fanno impazzire e che hanno meno di 200 followers (cosa che mi mette sempre in crisi!)

  1. unafranciacortaincucina – Franciacorta e ricette meravigliose, dove sei stata fino adesso?
  2. Maccaroni Reflex – Le foto sono sempre la mia croce e delizia! Ho così tanto da imparare!
  3. Xesco Chef’s Blog – Adoro gli esperimenti in cucina fatti da chi ne è capace!
  4. Coffee is Coming Out – Leggere blogs è un pò come buttarsi dentro l’anima recondita di una persona…
  5. Le Pagine Strappate – Riscoprire i libri quando sembra stiano sparendo.
  6. Sale Zucchero e Cannella – Tra salato e dolce nella vita e nella cucina le spezie non bastano mai!
  7. Volevo Fare lo Chef – Quanti di noi l’han pensato?
  8. Sarda in Saòr – Ma stai scherzando? La mia blogger preferita con meno di 200 followers? FOLLOWATELAAAA!
  9. Idee in Tavola – Non si mangia solo cucinando ma anche con delle belle tavole per tutte le occasioni!
  10. La Casa di Roberto – Il mio tuttologo personale!
  11. The Canada Cheese Man – Oh…come adoro il formaggio…se masticate l’inglese masticate anche i formaggi che recensisce!

Ed ora il passo finale con le mie 11 domande! (lo so che è lungo ma mica è colpa mia se il premio è così!!)

  1. Qual’è l’ingrediente che odiate di più?
  2. Cosa mangiate a colazione?
  3. Quale città vorreste visitare?
  4. C’è un ristorante che amate alla follìa?
  5. C’è un ristorante che evitate come la peste?
  6. Il junk food che adorate?
  7. Il dolce che vi riesce meglio?
  8. Il vostro personaggio televisivo preferito?
  9. Il vostro Chef preferito in tv?
  10. Che musica ascoltereste in cucina?
  11. Com’è fato il vostro grembiule da cucina?

E’ stata una lunghissima lettura e vi ringrazio per avermi seguito fino qui! Buona Pasqua a tutti e gustatevi il pranzone di oggi!

Il Vostro Marito alla Parmigiana!

 

16 thoughts on “Una Marea di Premi, Auguri e Ringraziamenti!

  1. Ti ringrazio tantissimo per la Nomination, sono emozionata nemmeno fossi vincitrice di un concorso internazionale di cucina!! 😀 Appena smaltirò il pranzo di Pasqua posterò questo nuovo articolo seguendo quanto hai scritto!! Grazie ancora e complimenti per il tuo fantastico blog!!
    _MaccaroniReflex_

  2. Mauro ti ringrazio molto per il commento (e anche per la qualifica di “tuttologo personale”, ma ti ripeto la domanda che ho fatto sul mio blog: ma in pratica cosa devo fare? Fare anch’io il post in cui nomino undici bloggers, faccio undici domande eccetera?

  3. Arrivo un po’ in ritardo, ma grazie per gli auguri … ormai non ha senso ricambiarli, ma spero tu abbia passato una buona Pasqua. Complimenti per le risposte che hai dato alle mie domande, soprattutto l’ultima, che solo un gran bravo marito può dare. Ciao a presto!

  4. Pingback: Nominations di Sant’Antonio

Rispondi

