Trucchetto del Giorno


Buongiorno!

Stavolta non vi voglio svelare tecniche strane o arcani segreti degli alimenti. Più che altro vorrei invogliare un pò tutti a non dare nulla per scontato in cucina!

PREPARARE BUONI PIATTI A BASSO PREZZO!

Qual’è il segreto? Ce ne sono 3!

Il primo è banale ma fondamentale: prendiamoci il tempo necessario per cucinare. Significa che dobbiamo avere tutta la cura necessaria degli ingredienti che scegliamo in maniera da renderli squisiti!

Il secondo è ancora più banale: quando andiamo a fare la spesa non dobbiamo avere paura di acquistare i tagli di carne meno costosi, i pesci più convenienti (possibilmente sempre prodotti italiani o comunque della vostra zona) e le verdure più convenienti! Ci farà riscoprire sapori poco comuni ed aumenterà la nostra esperienza in cucina!

Il terzo è la fiera della banalità: cerchiamo ricette e consigli in internet e nei ricettari! Quante volte abbiamo scartato degli ingredienti poco costosi perchè non avevamo idea di come cucinarli? Internet e gli odierni ricettari aiutano tantissimo a trovare squisite ricette per far rendere al meglio anche gli ingredienti più poveri!

A volte le cose banali sono le più importanti poichè a furia di sentirsele dire le diamo per scontate! Non è scontato aver cura degli ingredienti, conservarli nel modo giusto, cuocerli per il tempo e nella maniera corretta, comprare ingredienti “di scarto”. Sono tutte cose che si sono perse nella cucina casalinga moderna, fatta di bistecche confezionate e tagli perfetti. Avventuriamoci un poco e credetemi che avremo tantissime soddisfazioni sia per noi sfornellatori folli che per i nostri ospiti!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...