La Strada per Masterchef


MI credete se vi dico che é un calvario? É due giorni che penso al piatto e d’un tratto decido di cambiarlo radicalmente!
Sto un poco dando di matto ma ho idea che sarò in buona compagnia in fila per questi sogno.
La paura più grande? Aver sbagliato a scegliere il piatto! Non vi posso dire il perché ma vi assicuro che i presupposti per creare il “piatto della vita” non ci sono!
Mi consola che il test con la consorte é andato bene, tutto sta a capire quanti concorrenti passeranno ed il loro livello…del mio non parlo…non me la sento proprio oggi.
Per non parlare di quanto potrò dormire… ma secondo voi potrei pisolare tranquillamente stanotte oppure starò a ripassare i passaggi di composizione alla nausea?
Vada come vada, io vado comunque per vincere, poi il dopo si vedrà!
Saluti dall’aeroporto!

Il vostro Marito alla Parmigiana.

18 thoughts on “La Strada per Masterchef

  1. Ciao sono Federica! Ho scoperto il tuo blog cercando notizie sui provini di masterchef! Innanzitutto complimenti per la tua esperienza e ti auguro di essere richiamato; mi sono permessa di scriverti perche’ anch io mi ero iscritta alle selezioni e in seguito ricevuto la chiamata e dopo aver parlato per una buona mezz’ora con la signorina mi era stato detto che mi avrebbero richiamato per i provini! Poi non ho piu sentito nulla, ed oggi vedo che tu hai gia’ fatto i provini! Immagina il mio sconforto!!! Ecco ti porgo solo una domanda: secondo te i provini a cui hai partecipato tu sono gli unici o stanno continuando a farli?!? Ti ringrazio se vorrai rispondermi! In bocca al lupo per tutto! Federica

    • Quello a cui io ho partecipato era il quarto. Non ho idea se ve ne possano essere altri in cantiere in questi giorni. So che il tutto sta volgendo al termine. Non posso dire molto ma una cosa posso dirla: non pensare che Masterchef sia solo un programma di cuochi talentuosi amatoriali, essendo un format televisivo cerca anche una buona quantità di persone interessanti per questioni extra cucina. La capacità di cucinare è una parte importante ma solo una parte. Se ricordi questa edizione ti renderai conto di quanti personaggi han fatto parte della trasmissione anche con abilità culinarie non eccezionali. Non ti preoccupare troppo se non chiamano, se ami la cucina troverai una maniera di farla diventare parte della tua vita 🙂

      Un abbraccio e grazie per l’augurio!

    • per prima cosa complimentissimi per il blog 😉
      mi trovo nella stessa identica situazione di federica… pure io contattato, lunga chiacchierata con tanto di richiesta da parte dell’operatore di invio di foto con l’assicurazione che sarei stato richiamato. è trascorso circa un mese, quindi credo che non se ne farà nulla. resta qualche dubbio sulla modalità di selezione “telefonica”: condivido in pieno che conta essere personaggi, credo tuttavia sia complicato scoprirlo tramite una telefonata di 20 minuti. in ogni caso, eventualmente farò senz’altro il tifo per il bravo marito 😉

      • La cosa mi mette un poco in imbarazzo Federica. Non ho idea dei loro metodi esatti, altrimenti probabilmente sarei un loro dipendente! Io faccio la mia parte provandoci, poi tutto dipende da loro. Oramai manca qualche giorno per sapere di un’eventuale passaggio e considero normale non passare, visto che è difficile capire il criterio per cui si va avanti.
        Come ho già detto: se la cucina è la vostra vita, come la mia, non abbattetevi, Masterchef è una delle tante strade da percorrere, se volete far avverare un sogno bisogna rimboccarsi le maniche e lavorarci su con tanta fatica e passione per farlo avverare! Se persevererete son sicuro che troverete la vostra strada per avverarlo!

Rispondi

