Back Home


image

Alla fine eccomi di ritorno.
Il primo viaggio a Milano è finito e mi aspettano giorni di trepidante attesa. Mi faranno sapere solo in caso positivo e non mi faccio illusioni: davvero tantissimi iscritti e solo il posto per 18 concorrenti…beh, comunque vada vale tantissimo la pena di provarci!
Dopotutto come potremmo sopportaredi avere una vita non soddisfacente se non ci impegnassimo con tutte le nostre forze per plasmarla nella maniera che più ci si adatta? Di certo non è facile ma rinunciare in partenza sarebbe un delitto verso noi stessi!
Come sapete non posso raccontare nulla della selezione ma posso dirvi qualcosina: andare a queste selezioni è un poco come entrare in una casa di cura per malati culinari dove anziché curarti infieriscono con un’atmosfera di goliardia totale! Mi sono accorto di quante persone amino la cucina e di quante vogliano essere invece stars della tv.
Qualunque cosa sentiate credetemi che è una competizione vera, scevra dall’astio da avversari ma non meno piena di voglia di vincere! Tutti ci dicevamo:”Vada come vada…” Ma sotto sotto eravamo tutti convinti di essere i migliori! Me incluso!
Non so davvero come andrà, di certo è stata un’esperienza spettacolare per ansia da prestazione, per tensione competitiva ed anche per capire quanto si è bravi ed originali. Ci sono una marea di persone fantastiche e vi assicuro che ognuno di coloro che andranno alle finali saranno dei grandi cuochi!

Non vi preoccupate, non ho smesso di cucinare e prometto di portarvi subito qualche nuova ricetta da provare a casa vostra!

Buona notte a tutti, sono davvero felice e distruttissimo! Vi amo alla follia per tutto il supporto ed il calore che mi avete trasmesso!

13 thoughts on “Back Home

  1. Se sarai squalificato, potrai raccontare tutto? 😆
    Io il primo anno sono stata chiamata dal team di Masterchef, ma non ho voluto andare, non ce la potrei fare, con le gambe che tremano. BRAVO!!!

Rispondi

