Bubbleology


Back in London!

Io e la moglie siamo stati a Londra per lavoro circa 10 anni fa. E’ davvero impressionante ritrovare vecchi luoghi e nuovi. Una delle cose che più mi piacciono è accorgermi di nuove tendenze che nella nostra ultima visita erano assolutamente inesistenti!

Una di queste è Bubbleology! Benchè il nome non lo suggerisca si tratta di una “cafeteria” di thé freddo! Dieci anni fa si andava dal McDonald o da Burger King e le uniche bibite tra cui potevi scegliere erano le classiche gasatissime o, al massimo, qualche bibita sconosciuta famosa nel Regno Unito. Quando chiedemmo se avessero del thé freddo pareva gli avessimo detto delle inenarrabili nefandezze!

Ed invece dopo anni ecco che spunta una catena di bar che li propone in tutte le salse!

IMG_0240

Bubbleology tanto per cominciare è un luogo divertente! Si fregia di un’aria scientifica, il bancone è pieno di macchinari inutilmente complicati solo per mettere una pellicola di plastica sul bicchiere! I concentrati di thé freddo ai gusti più improbabili colorano il background pieno di ampolle degne del piccolo chimico. Perfino i baristi o le bariste hanno un camice con su scritto “Bubbleologist” (il bollaologo), quasi fosse un titolo accademico!

IMG_0243

Il banco frontale invece è pieno di gelatine colorate a forma di pallina di tantissimi sapori diversi!

La Bollaologa mi ha raccontato che si tratta si tapioca ed altri aromi usati per creare queste sfere di gelatina da mettere nel thé! Una specie di mangia e bevi pseudo fantascientifico!

IMG_0241 IMG_0242

Ovviamente la dose piccola è MEZZO LITRO (mannaggia a loro) pieno di queste cose pallinose e gelatinose! Ho scelto un monogusto di frutto della passione ma spesso e volentieri i commensali mischiano più o meno a caso i gusti alla ricerca del più buono!

Ecco il mio Thè fatto dalla mia Bollaologa personale!

IMG_0244

Devo dire che è buonissimo! Rinfrescante (essere in estate e non in inverno avrebbe probabilmente aiutato) e…beh…riempiente! Le palline di gelatina passano giustissime nella cannuccia e ci ritroviamo a bere e masticare quasi insieme! Non si beve nulla di memorabile ma vi posso assicurare che è davvero divertente! E poi bere un thé così colorato ed inusuale mette di buon umore!

Se passate di qui fateci un salto, non è una tappa obbligata ma di sicuro vi concederà un sorriso!

Marito alla Parmigiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...